Benvenuti


Clicca qui

Area
Riservata

Leggi le F.A.Q.

LINKS

ALTRI LINKS

UTILITY

DOWNLOAD FREE


News:

Semplificazioni per le imprese

Le semplificazioni del Governo Renzi per imprese e cittadini
Nel corso della conferenza stampa a margine del Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2014 è stata presentata la riforma della Publica Amministrazione del Governo Renzi.
La riforma, rilanciata dalla "lettera ai dipendenti della P.A." si fonda su tre linee guida:

1. Il cambiamento comincia dalle persone, con la previsione di innovazioni strutturali: programmazione strategica dei fabbisogni; ricambio generazionale, maggiore mobilità, mercato del lavoro della dirigenza, misurazione reale dei risultati, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, asili nido nelle amministrazioni.

2. Tagli agli sprechi e riorganizzazione dell’Amministrazione, cancellando i doppioni, abolendo enti che non servono più e che non sono stati pensati per reali esigenze dei cittadini o che sono semplicemente non più efficienti come nel passato.

3. Gli Open Data come strumento di trasparenza. Semplificazione e digitalizzazione dei servizi,  utilizzando le nuove tecnologie per rendere pubblici e comprensibili i dati di spesa e di processo di tutte le amministrazioni centrali e territoriali, ma anche semplificando la vita del cittadini (“mai più code per i certificati, mai più file per pagare una multa, mai più moduli diversi per le diverse amministrazioni“).

Tali misure, dopo una consultazione pubblica aperta dal 30 aprile al 30 maggio, saranno approvate dal Consiglio dei Ministri il 13 giugno 2014.