Benvenuti


Clicca qui

Area
Riservata

Leggi le F.A.Q.

LINKS

ALTRI LINKS

UTILITY

DOWNLOAD FREE


News:

Corso RESPONSABILE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE E DELLA CONSERVAZIONE DOCUMENTALE

La trasformazione digitale richiede il contributo ed il coinvolgimento di ogni componente di una organizzazione e a tal fine il Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), adottato con d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, modificato recentemente con i decreti legislativi n. 179 del 2016 e n. 217 del 2017, prevede all’art. 17 che le pubbliche amministrazioni garantiscano l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione. L’art. 17, comma 1, stabilisce che ciascuna Pubblica Amministrazione sia tenuta ad affidare ad un unico ufficio dirigenziale la “transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità” nominando un Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD).

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha emanato il 1° ottobre 2018 la Circolare n. 3 del 2018, con la quale si sollecitano tutte le amministrazioni pubbliche a individuare al loro interno un Responsabile per la Transizione al Digitale.

La Luiss Business School organizza il nuovo corso dal titolo “Il Responsabile per la Transizione al Digitale e della Conservazione Documentale” con inizio dal 16 maggio 2019 (disponibile sia in modalità full on-line che blended).

Si tratta di una innovativa iniziativa che è stata progettata tenendo conto delle reali esigenze formative di chi è chiamato a svolgere il ruolo di Responsabile per la Transizione al Digitale, con lo scopo di trasferire in modo mirato conoscenze innovative e competenze organizzative, tecnologiche e giuridiche.
Nel Comitato Scientifico e tra i Docenti sono presenti esperti di AGID, SOGEI, ed altre realtà che da anni forniscono il loro know-how a iniziative di questo tipo.

Il corso è disponibile anche su piattaforma MEPA Consip.

Sito dell’iniziativa formativa:  http://businessschool.luiss.it/conservazione-e-dematerializzazione-documentale/