Benvenuti


Clicca qui

Area
Riservata

Leggi le F.A.Q.

LINKS

ALTRI LINKS

UTILITY

DOWNLOAD FREE


News:

Seminari formativi sullo Sportello Unico

A partire dal 18 settembre, in diverse sedi sparse in tutta Italia, a cura degli esperti di Suap@norma si svolgerà un seminario di aggiornamento sullo Sportello Unico, dal titolo:

"Lo Sportello Unico per le Attività Produttive e le recenti riforme della P.A.: la nuova SCIA, la nuova conferenza di servizi, l accelerazione dei procedimenti amministrativi per gli insediamenti produttivi, la modulistica unificata"

Il programma - aggiornato all’Accordo tra Governo, Regioni e Enti locali del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017 sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni ed istanze in materia di attività produttive e al D. Lgs. 222/2016 sull’individuazione delle attività oggetto di comunicazione, SCIA, silenzio assenso o che necessitano di provvedimento espresso – affronterà le recenti riforme della P.A. nei suoi riflessi sul SUAP: la riforma della SCIA; la nuova conferenza di servizi; la semplificazione e accelerazione dei procedimenti amministrativi per gli insediamenti produttivi; l'adozione dei moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni ed istanze in materia di attività produttive; l’adeguamento della modulistica in uso da parte dei Comuni; l’individuazione, ai sensi del D. Lgs. 222/2016, delle attività oggetto di comunicazione, di SCIA, di silenzio assenso nonché quelle per cui è necessario un provvedimento espresso; l’adeguamento da parte di Regioni e Comuni.

Per approfondimenti:

Il programma dei seminari

Per informazioni ed iscrizioni:

Sito di Athena Research srl