Benvenuti


Clicca qui

Area
Riservata

Leggi le F.A.Q.

LINKS

ALTRI LINKS

UTILITY

DOWNLOAD FREE


News:

Adozione nuovi moduli unificati per commercio ed edilizia

il 4 maggio 2017 è stato approvato dalla Conferenza Unificata l'Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali che  prevede l'adozione - ai sensi dell’art. 2, c. 1 del D. Lgs.30 giugno 2016, n. 126 - di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni ed istanze.in materia di attività commerciali e assimilate e in materia di attività edilizia, nonché le relative istruzioni operative sull'utilizzo della nuova modulistica. Il testo dell'Accordo (e i relativi allegati) è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Ai sensi dell’art. 2, c.1, D.Lgs. cit. e dell'art. 24, co. 2-bis, 3 e 4, D.L. 24 giugno 2014, n. 90, conv. con mod. dalla L. 11 agosto 2014, n. 114, le Regioni adeguano entro il 20 giugno 2017, in relazione alle specifiche normative regionali, i contenuti informativi dei moduli.

I Comuni, in ogni caso, dovranno adeguare la modulistica in uso sulla base delle previsioni dell'Accordo entro e non oltre il 30 giugno 2017.

In vista di questa importante scadenza Suap@norma è a disposizione per fornire consulenza, assistenza, supporto giuridico-amministrativo e sviluppo organizzativo.

Per richiedere informazioni è possibile utilizzare il form alla pagina di consulenza di Suap@norma: la risposta alle tue domande sul Suap

Per approfondimenti:
Il testo dell'Accordo (comprensivo della modulistica)